PSICOTERAPIA INDIVIDUALE

Che cos'è la psicoterapia individuale?

Cercheremo appunto di dare senso e significato alla tua esperienza e al momento di vita che stai attraversando, con tutto ciò che comporta all’interno del tuo mondo relazionale ed interiore.

Quando ha senso iniziare una psicoterapia individuale?

Mi verrebbe da dire “Quando è il momento lo sentirai!”
Mi spiego meglio…
Ci sono momenti della vita in cui si può avere la sensazione di essere intrappolati in una realtà che sembra “sfuggirci di mano”, come se fossimo poco padroni delle nostre scelte e non avessimo ben chiaro dove queste scelte ci condurranno.
Altre volte invece ci capita di avere “tutto ciò che abbiamo sempre desiderato”, ma al tempo stesso non riuscire a goderci quel momento, quel traguardo, quel sogno finalmente realizzato dopo tanto impegno. E questo ci fa sentire in colpa e sconfortati al tempo stesso.
In altre circostanze lo stato di malessere è più generalizzato, sentiamo che “qualcosa non va,” e facciamo fatica ad definire con chiarezza quel “qualcosa”. Questi dubbi sembrano rimanere in sospeso, generando in noi destabilizzazione e ansia.
Le sensazioni appena descritte, anche se possono esser ritenute umane e normali nella vita di ogni individuo, possono generare comunque frustrazione e sofferenza interiore.
Affrontare questi momenti con il supporto di una psicoterapia individuale è un atto di autenticità e coraggio. È un’opportunità per trovare risposte alle domande che ci attraversano e potenziarne la consapevolezza, andando verso una comprensione più profonda di noi stessi e aprendo la strada ad un futuro più chiaro e soddisfacente.

DOVE SONO

CONTATTI

tel(+39) 339 4557222

NOTIZIE UTILI

P. IVA: 02909670420

Iscrizione all’Albo degli Psicologi delle Marche n. 3109

× Come posso aiutarti?